La stagione 2024-2025 di Paulo Dybala si è conclusa anzitempo con la manciata di minuti disputata in occasione di Roma-Cagliari. La stella argentina della squadra capitolina, di comune accordo con i Friedkin, ha optato per operarsi e dovrà dunque stare lontano dai campi per circa tre mesi. L’ex bianconero, dunque, salterà le ultime nove sfide di campionato degli uomini di Ranieri contro Lecce, Lazio, Juventus, Verona, Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino.
Inoltre, in queste stagioni, abbiamo visto più volte come esista una squadra con Dybala ed una squadra senza l’argentino: gli stessi allenatori che si sono succeduti sulla panchina giallorossa nelle ultime stagioni (Mourinho, De Rossi, Juric e Ranieri) hanno sottolineato l’importanza e la centralità del numero 21 all’interno del progetto, e la sua assenza sarà inevitabilmente pesante. A Soulé, Baldanzi e Pellegrini il difficile compito di non far sentire la mancanza del fantasista della Seleccion.
La notizia ha inevitabilmente causato tristezza e malcontento nei tifosi giallorossi, che speravano in un recupero lampo per poter contare sul giocatore trascinatore della squadra per la corsa alla qualificazione in Champions League. Il cammino della Roma, ora, si complica e non poco considerando i sei big match che dovranno essere affrontati da qui a fine campionato.
Tifosi disperati sui social per l’infortunio di Dybala
Attraverso un comunicato ufficiale su X, la Roma ha reso noto che “Paulo Dybala si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio. A Paulo i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!”, lasciando i tifosi senza parole.
Lo stato d’animo dei supporters giallorossi, tuttavia, cambia da singolo a singolo: c’è chi fa semplicemente un in bocca al lupo e un augurio di pronta e svelta guarigione, e chi invece non riesce ad accettare l’ennesimo stop che mette Dybala fuori servizio. Molti tifosi, infatti, commentano così: “Grazie per quello che hai fatto per noi, ma è arrivato il momento di salutarci: sono già due volte che nel momento clou della stagione arriva uno stop del genere, non è possibile!”. Oppure: “Spazio a Soulé e Baldanzi, è arrivato il loro momento”.
C’è chi, invece, se la prende con Claudio Ranieri per averlo schierato contro il Cagliari e non averlo lasciato a riposo: “Ringraziamo sempre il mister Ranieri che lo ha messo inutilmente in campo con il Cagliari quando eravamo appena andati in vantaggio e dopo che ci aveva spiegato che a Bilbao lo aveva tolto perché non stava bene!”, scrive un utente su X.
Altri tifosi, invece, ironizzano sulla vicenda nonostante il forte dispiacere: “Ti presto il mio di tendine Paulo, basta che torni a giocare il prima possibile”.
Lo stop dell’argentino, infine, fa preoccupare alcuni tifosi sul futuro del numero 21: “Quella con il Cagliari potrebbe esser stata l’ultima partita di Dybala con la Roma, non può finire così.”