E’ una Roma con diverse defezioni quella che venerdì sera volerà a Lecce in vista del ritorno in campo, dopo la sosta per le Nazionali.
Uno stop di due settimane che non ha agevolato molto il compito dei medici giallorossi, visto che l’infermeria si è andata addirittura riempendosi.
Dopo aver perso Dybala, rientrato oggi da Londra a seguito dell’intervento chirurgico, e Rensch che faticherà a rientrare anche per la sfida contro la Juventus, Ranieri oggi non ha potuto disporre in campo nemmeno di Salah-Eddine, Saud e Celik.
Di fatto quattro esterni su cinque, se si escludono gli attaccanti come Saelemaekers ed El Shaarawy, che necessariamente torneranno utili a partire dal match di Via del Mare.
La speranza di Sir Claudio è di riavere a disposizione almeno Celik, che di fatto è fermo da oltre 20 giorni per una lesione muscolare. Il turco al 100% potrebbe offrire la possibilità al tecnico giallorosso di schierare anche la difesa a quattro dall’inizio. L’alternativa è uno tra Hummels e Nelsson per completare il trio con Mancini e Ndicka.