Roma, rebus allenatore: dall’esclusione di Gasperini agli altri nomi. La situazione

Le parole del tecnico in conferenza stampa: "L'allenatore del prossimo anno non sarà Gasperini o uno di quelli nominati"

Ranieri, Roma-Cagliari

Claudio Ranieri ha parlato oggi in conferenza stampa in vista di Lecce-Roma, la sfida che segna il ritorno in campo dei giallorossi dopo la sosta per le nazionali. A due giorni dalla partita, l’allenatore ha affrontato diversi argomenti, rispondendo alle domande dei giornalisti e chiarendo alcuni dubbi riguardo al futuro tecnico della Roma per la prossima stagione.

In precedenza era stato ribadito che non ci saranno possibilità di un ritorno di Daniele De Rossi, né dell’arrivo di Francesco Farioli o Cesc Fabregas sulla panchina della Roma. Negli ultimi giorni erano emerse voci insistenti su un possibile approdo di Gian Piero Gasperini nella Capitale, ma il tecnico testaccino ha smentito categoricamente questa ipotesi dichiarando: “Non sarà Gasperini l’allenatore della Roma il prossimo anno e potete escludere tutti i nomi che avete fatto”. Questa affermazione esclude quindi anche altri profili recentemente accostati al club, come Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.

Tuttavia, se da un lato alcuni nomi vengono esclusi, dall’altro si aprono nuove possibilità. Potrebbero emergere alternative meno considerate finora, sia tra tecnici italiani che stranieri. Un nome che potrebbe rientrare nelle valutazioni è quello di Roberto Mancini, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Europa League, Roma-Bologna: Pellegrini
Con la sconfitta contro il Bologna i giallorossi salutano l'Europa League e gli introiti che...
Serie A, Genoa-Udinese: esultanza Davis-Ekkelenkamp
L'Udinese vince al Ferraris grazie a Ekkelenkamp e Davis. Ottima prima frazione del Grifone, che...
Pizarro
Pizarro: "Auguro sempre il meglio al mondo Roma. Gasperini dobbiamo tenercelo stretto. Sul momento no...

Altre notizie