Aia, protesta contro aggressioni arbitri: sito oscurato

Il presidente Antonio Zappi: "È una situazione ormai inaccettabile che merita una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico"

Dura presa di posizione da parte dell’AIA contro le violenze sugli arbitri. Il sito ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri, come riportato da Sky Sport, è stato ‘oscurato’ con una foto simbolo della non violenza dopo l’ennesima aggressione subita da un direttore di gara. “Ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni” hanno denunciato così l’accaduto sul sito.

Il presidente Antonio Zappi, ha commentato: “È una situazione ormai inaccettabile queste incresciose aggressioni nei confronti dei nostri arbitri, spesso giovanissimi, picchiati da persone che per età potrebbero esserne i genitori solo per un fuorigioco o un rigore. Questi avvenimenti devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico, perché hanno assunto un significato non solo sportivo ma anche sociale che deve essere combattuto con fermezza da tutta la società civile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Koné
Il centrocampista potrebbe lasciare la capitale, direzione Inter. La piazza romanista insorge sui social network...
Koné
I nerazzurri stanno lavorando con i giallorossi per l'acquisto del francese. Massara ha già individuato...

Altre notizie