L’esperienza di Samuel Dahl al Benfica, iniziata lo scorso gennaio con un prestito oneroso, potrebbe trasformarsi presto in un trasferimento definitivo. Il club lusitano, colpito dal rendimento del giovane terzino svedese, è determinato a prolungare il rapporto con il giocatore, avviando un confronto diretto con la Roma per ridefinire i termini dell’accordo.
Il trasferimento iniziale prevedeva un prestito da 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Tuttavia, il contratto includeva anche una clausola che permette ai giallorossi di bloccare l’acquisto definitivo del calciatore versando 1 milione di euro al Benfica. Un’opzione che oggi rappresenta l’ostacolo principale per la conclusione della trattativa tra le due società.
Proprio per questo motivo, la dirigenza portoghese è al lavoro con i vertici della Roma per eliminare la possibilità di riacquisto, in cambio della cessione del 20% su una futura plusvalenza derivante da un’eventuale rivendita del giocatore. Lo riporta il quotidiano portoghese Abola.