Cesc Fabregas è uno dei nomi più caldi per le panchine europee in vista della prossima stagione. Dopo aver guidato il Como a una salvezza tranquilla nel suo primo anno da allenatore in Serie A, l’ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea si è guadagnato le attenzioni di diversi club di primo piano. Tra questi figura anche la Roma, alla ricerca del successore di Claudio Ranieri, così come il Bayer Leverkusen, che si prepara a voltare pagina dopo il sicuro addio di Xabi Alonso, destinato al Real Madrid.
A confermare l’interesse del club tedesco è stato Simon Rolfes, direttore sportivo del Bayer, che dopo l’ultima gara di Bundesliga ha fatto il punto sul futuro della panchina: «Non so se succederà qualcosa nella prossima settimana, ma cercheremo di annunciare il nuovo allenatore il prima possibile».
Alla domanda diretta su Fabregas, Rolfes ha preferito mantenere la massima riservatezza: «Non posso dire nulla su questo. Ci sono diversi candidati interessanti che crediamo possano adattarsi al nostro stile di gioco. Siamo in una buona posizione».