Il mercato degli allenatori continua ad animare la Serie A e coinvolge direttamente o indirettamente anche la Roma. In casa Milan, il casting per individuare il successore di Sergio Conceiçao prosegue tra valutazioni e incastri che interessano diversi club.
Tra i profili monitorati da Igli Tare, neo direttore sportivo rossonero, uno dei nomi principali è stato a lungo quello di Vincenzo Italiano, apprezzato per la sua proposta di gioco e la capacità di lavorare con i giovani. Tuttavia, il Bologna sembra vicino a un accordo per il rinnovo del contratto dell’allenatore, riducendo le possibilità di un suo passaggio a Milano.
Massimiliano Allegri rappresenta un’opzione di alto profilo per rilanciare il Milan ai vertici, ma le ultime indiscrezioni lo danno sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti a riaprire la pista che porta a Thiago Motta, già sondato nella scorsa estate prima del suo approdo – poi rivelatosi fallimentare – alla Juventus.