Il mercato degli allenatori sta infiammando questa fase precedente il calciomercato estivo. Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, da Roma è arrivata la conferma che Gian Piero Gasperini che non è più sicuro di accettare di diventare l’allenatore della Roma. Inoltre, la scelta di Antonio Conte di restare a Napoli e l’arrivo di Massimiliano Allegri al Milan ha messo la Juventus in una posizione scomoda.
Il club bianconero, che sarà guidato da Igor Tudor fino al Mondiale per Club, sta pensando proprio a Gian Piero Gasperini per rimpiazzare il tecnico croato. Gasperini iniziò il suo percorso da allenatore proprio con le giovanili bianconere per quasi un decennio a cavallo fra Anni Novanta e primi Duemila e il suo sogno è da sempre allenare il club bianconero.
Anche se la chiusura con la Roma appariva imminente, i dubbi sul Fai Play Finanziario stanno facendo vacillare l’allenatore. Gasperini ha scelto di prendersi qualche giorno per decidere se accettare la Roma o meno.
La squadra giallorossa dovrà portare sotto i sessanta milioni di euro il debito aggregato entro il 2026 e avrà delle difficoltà nelle prossime sessioni di calciomercato a trovare profili giusti senza spendere cifre folli. Resta calda, quindi, la pista che porterebbe Gasperini ad essere il futuro allenatore della Juventus a partire da luglio.