Claudio Ranieri potrebbe presto ricoprire un doppio ruolo: consulente per la Roma e contemporaneamente commissario tecnico della Nazionale italiana. Attualmente Ranieri è formalmente un “senior advisor” scelto dalla famiglia Friedkin per affiancare la dirigenza giallorossa nelle strategie future. La FIGC, dal canto suo, vede in lui il nome ideale per riportare gli Azzurri al Mondiale dopo l’esonero di Luciano Spalletti.
La notizia, però, non ha entusiasmato tutti i tifosi della Roma. Anzi, sui social molti esprimono dubbi e malumori. La paura principale è che un doppio incarico possa portare a distrazioni o conflitti di interesse, soprattutto in una fase così delicata per la squadra. C’è chi teme che il suo coinvolgimento con la Nazionale possa indebolire il suo supporto al club, e chi sta attaccando i Friedkin per l’eventuale “ok” alla FIGC. Anche tra chi stima profondamente “Sor Claudio”, non manca un certo scetticismo su un ruolo “a metà” che rischia di scontentare entrambe le parti.
E tu cosa ne pensi? Sei favorevole al fatto che Ranieri possa essere, allo stesso tempo, una figura di riferimento per la Roma e il nuovo ct dell’Italia Dicci la tua nei commenti!