Dybala, le ultime sul recupero e sul futuro sempre più giallorosso

La Joya sta lavorando duramente per recuperare al meglio dal grave infortunio tendineo di fine marzo e mettersi a disposizione di Gasperini

Dybala

L’attaccante argentino è assistito quotidianamente da un fisioterapista della Roma, che sta curando il suo recupero in ogni minimo particolare. Ogni giorno che passa, le sensazioni positive aumentano e comincia a filtrare un discreto ottimismo sulla possibilità che sia disponibile già per l’inizio del raduno giallorosso a Trigoria.

Claudio Ranieri, figura sempre più centrale nell’economia dell’area sportiva della Roma, è in contatto costante con la Joya, per ascoltarne umori e sensazioni in vista anche del futuro.

Su quest’ultimo tema però l’argentino è stato chiarissimo già a fine campionato. Dybala non ha nessuna intenzione di lasciare la Roma e di vivere soprattutto un’estate pazza, in chiave mercato, come quella scorsa.

L’arrivo di Gasperini, con il quale il rapporto è eccezionale sin dai tempi di Palermo, è stato un ulteriore stimolo per vivere almeno un’altra stagione da protagonista a Roma. Il tecnico di Grugliasco si sta concentrando sull’organizzazione dei lavori di quest’estate e sulla pianificazione del mercato, quindi ha deciso per il momento di non telefonare a nessuno, compreso Dybala, fino almeno alla conferenza stampa di presentazione che si terrà la prossima settimana. Come detto a tenere vivi contatti sostanzialmente quotidiani con la Joya è Ranieri, così come Ghisolfi intrattiene contatti costanti con Carlos Novel, agente del calciatore.

L’intenzione dunque è di proseguire insieme, ma fino a quando? Allo stato c’è un altro anno di contratto con costi molto elevati. Al rientro dalle vacanze e in coincidenza con l’inizio del ritiro, è stato programmato un vertice tra gli agenti, la società giallorossa, Gasperini e Dybala. In quella sede si capirà anche se sarà conveniente per tutti sedersi e strutturare con calma un nuovo accordo che consenta alla Roma di risparmiare e spalmare l’elevato emolumento annuo dell’argentino, così come per Dybala proseguire ancora l’esperienza in giallorosso, magari per due stagioni o tre complessive.

Dunque nessuna decisione è ancora stata presa, ma indubbiamente l’aria che tira sul futuro prossimo di Dybala è decisamente inversa rispetto ad un anno fa, di questi tempi. E per ora alla Roma e alla Joya va già bene così.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

El Shaarawy
Le parole del "Farone": "C’è grande entusiasmo da parte di tutti per centrare questo traguardo....
I monegaschi vorrebbero rifiutare le offerte per il classe 2003 e tenerlo nel principato. Ma...
I giallorossi lavorano con fatica sulle uscite. Dal Friuli hanno preso le prime informazioni per...

Altre notizie