Odilon Kossounou non vestirà la maglia della Roma. Il difensore classe 2001, infatti, è ormai a un passo dal riscatto definitivo da parte dell’Atalanta, che vuole trattenerlo dopo la stagione in prestito dal Bayer Leverkusen.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’accordo iniziale prevedeva un prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La Dea, tuttavia, sta lavorando con il club tedesco per ottenere un piccolo sconto, anche a causa dei problemi fisici che hanno limitato l’ivoriano nell’ultima stagione.
L’ultimo incontro tra le due dirigenze è stato positivo e potrebbe presto portare alla fumata bianca, nonostante sul giocatore ci fossero anche altre pretendenti, tra cui la stessa Roma di Gasperini, alla ricerca di rinforzi in difesa.


