Tra mercato e nuova stagione, tra gli uffici di Trigoria si programma il futuro. Un futuro giallorosso della quale potrebbe non far parte Paredes. Oggi il centrocampista argentino ha incontrato Riquelme, presidente del Boca Juniors, a Miami. Poi ha fatto chiarezza ai media argentini: “Chiuderò la mia carriera al Boca. Ho chiesto anche a Dybala di venire con me”.
Partirà, quindi, la caccia al sostituto di Leandro. I nomi più gettonati quelli di O’Riley del Brighton e di Frattesi dell’Inter, con quest’ultimo che però sembra sempre più vicino alla permanenza in nerazzurro. La Roma poi dovrà rinforzarsi con un nuovo difensore centrale e un nuovo esterno sinistro, soprattutto in caso di partenza di Angelino, ancora nel mirino dell’Al Hilal.
Per la difesa sfuma Koussounou. Già allenato da Gasperini all’Atalanta, l’ivoriano resterà alla “Dea”, che lo ha ufficialmente riscattato dal Bayer Leverkusen. Quindi si pensa a Goglichidze, non un nome nuovo in orbita Roma. Per la fascia sinistra piace De Cuyper, con la quale sarebbero già stati avviati i contatti. Dall’altra parte del campo, invece, una possibile idea è Vagiannidis, terzino destro del Panathinaikos.
In attesa che il mercato entri nel vivo, la Roma pensa anche ai propri tifosi: partirà nei prossimi giorni la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026. Nuova stagione che dovrà essere quella “dell’ambizione di alzare gli standard”, come annunciato dai Friedkin nel loro video messaggio social per presentare Gasperini.