Gerard Butler, protagonista del live action di Dragon Trainer, ha rivelato una curiosa esperienza tutta romana in un’intervista concessa a Movieplayer.it. In occasione della promozione del film, l’attore britannico ha parlato anche della sua passione per il calcio e di un ricordo particolare legato a un derby tra Roma e Lazio a cui ha assistito allo stadio Olimpico.
“Butler, tra un aneddoto cinematografico e l’altro, ha raccontato con entusiasmo di essere stato presente a un derby capitolino durante le riprese di un film girato in Italia. A colpirlo, oltre all’atmosfera dello stadio, è stata soprattutto la presenza dell’aquila, mascotte della Lazio, che prima del match vola sopra il terreno di gioco. “Ho visto l’aquila che vola sopra lo stadio, è stato incredibile”, ha raccontato sorridendo.
L’intervista, condotta da Valentina Ariete, ha preso una piega ironica quando Butler ha chiesto informazioni sull’uomo che regge l’aquila, alludendo chiaramente all’ormai ex falconiere biancoceleste Juan Bernabè. “Mi dicono che l’uomo che regge l’aquila sia un tipo strano, no?”, ha scherzato tra le risate, suscitando un momento di imbarazzo anche nella giornalista, che si era appena dichiarata tifosa della Roma.