Gian Piero Gasperini ha individuato i punti che necessitano dei rinforzi nella rosa della Roma, e tra questi rientra il difensore centrale. In cima alla lista dell’ex allenatore dell’Atalanta, Frederic Massara e Claudio Ranieri spicca il nome di Jhon Lucumí. Il difensore colombiano in forza al Bologna ha una clausola nel contratto esercitabile entro luglio, e il club non si muove da quella cifra. I giallorossi devono presto fare la loro mossa perché la concorrenza è folta.
Come riportato da Team Talk diversi club di Premier League sono interessati al giocatore. Aston Villa e Bournemouth sono fortemente interessate al profilo del colombiano ma vogliono trattare sulla clausola. Il Brentford e il Brighton sono pronti a iniziare i contatti per capire la fattibilità dell’operazione e il Tottenham monitora lo sviluppo della situazione relativa al numero 26 rossoblu. Manchester United e Wolverhampton restano defilati.
La Roma dovrà prendere una decisione ma senza dubbio quello del classe 1998 sarà uno dei nomi caldi di questo mercato estivo.