Castellanos sul derby: “Rispetto per i connazionali della Roma”

L’attaccante della Lazio racconta la sua esperienza nella Capitale e il rapporto con i giocatori argentini che indossano la maglia giallorossa

Castellanos

Valentin Castellanos, attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista al quotidiano argentino La Nacion in cui ha parlato della sua esperienza in Italia, soffermandosi sul clima del derby contro la Roma e sul rapporto con i calciatori argentini del club giallorosso.

Come ti trattano i tifosi e com’è vivere i derby contro la Roma?
“Le persone sono molto appassionate e la maggior parte di chi lavora nel club è tifoso della Lazio, quindi vive la situazione in modo completamente diverso, soprattutto quando si avvicina il derby. Nonostante la mia breve esperienza qui, sento già un forte legame con i tifosi laziali e con la società.”

Dall’altra parte del campo hai diversi connazionali, come Dybala, Paredes, Soulé… Hai qualche tipo di scambio con loro quando sei a Roma, o è complicato a causa della rivalità?
“Certo, siamo rivali, ma sì, ci salutiamo con grande rispetto. Abbiamo un ottimo rapporto anche con la maggior parte dei ragazzi, e ogni tanto li ho incontrati al ristorante e abbiamo sempre chiacchierato e ci siamo salutati nel migliore dei modi. Abbiamo un ottimo rapporto. Ma non ci vediamo al di fuori del calcio perché vivono in una zona molto lontana da Roma e noi siamo dall’altra parte, quindi è un po’ lontano per noi. Ho comunque un ottimo rapporto con loro e sono anche contento che stiano facendo bene.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il croato, oggi allenatore alla guida dell'Atalanta, ha elogiato il lavoro fatto dal suo predecessore...
I granata perdono l'albanese per la gara di Coppa Italia e per le prime due...
Ecco la lista dei calciatori scelti dal tecnico dei francesi per affrontare la squadra giallorossa...

Altre notizie