Quella appena cominciata è la settimana di Fabio Silva, si legge sul Corriere dello Sport. L’attaccante portoghese sta mettendo fretta al Wolverhampton per essere ceduto. Ha messo in chiaro le cose con il club che non ha mai creduto in lui, costringendolo a quattro prestiti negli ultimi quattro anni: vuole andarsene il prima possibile. Avrebbe già un accordo di massima con la Roma, sulla base di un quinquennale da 2.5 milioni di euro netti l’anno.
C’è però la forte resistenza degli inglesi, che chiedono 20 milioni per farlo partire a un anno dalla scadenza di contratto. Massara vorrebbe spingersi fino ad un massimo di 12-13 milioni, oppure trasformare la formula in un prestito con diritto di riscatto anche più alte. Così, però, i Wolves dovrebbero prima trattare con l’entourage del giocatore per un rinnovo del contratto, almeno fino al 2027.
La Roma sta però portando avanti anche altre trattative. Ad esempio è segnalata molto forte su Franculino Djù del Midtjylland. Ma la speranza dei giallorossi è che il City, con il passare delle settimane, possa ammorbidirsi per Echeverri. Nell’agenda di Massara continuano ad esserci tanti appunti anche su Eguinaldo dello Shakhtar, mentre da ieri è spuntato un interesse per Gustavo Sà del Famelicao.