Proseguire nella rivoluzione per accontentare in toto Gasperini. La Roma cambia pelle e lo sta facendo da un mese e mezzo a questa parte, ma il lavoro non è finito qui. Se l’obiettivo principale è di rafforzare il più possibile il reparto offensivo, quasi certamente bisognerà fare un’operazione anche sulla fascia sinistra, considerato che, come riportano alcune fonti interne da Trigoria, Salah-Eddine non ha convinto pienamente il mister giallorosso.
Scuola Sporting – Nel caso in cui l’ex Ajax dovesse uscire in prestito, allora Massara dovrà trovare un affidabile vice Angelino in fretta. Nelle settimane scorse è stato proposto, valutato e non scartato il profilo di Flavio Nazinho del Cercle Bruges. Dal nome profondamente romano che richiama una dinastia di imperatori (coloro che hanno costruito il Colosseo), l’esterno di nazionalità portoghese classe 2003 è cresciuto nello Sporting Lisbona, nel recente biennio ha militato in Belgio, campionato sempre assai attenzionato dal DS romanista.
Dotato di grande corsa, Nazinho in fase di spinta spesso sa trasformarsi in un assist man. Per caratteristiche si sposerebbe bene con Gasperini, ma sul calciatore, reduce da un ottimo Europeo U21, ci sono già forti gli interessamenti di Celtic e Real Sociedad. La Roma, dunque, non correrebbe da sola su Nazinho. Occorrerà capire in fretta il futuro di Salah-Eddine.