Lorenzo Pellegrini sta proseguendo il lavoro differenziato, in attesa di completare il recupero che gli permetterebbe di tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Il consulto medico con il dottor Lempainen sarà determinante per stabilire quando il capitano giallorosso potrà riprendere l’attività a pieno regime. L’obiettivo dichiarato è rientrare in gruppo subito dopo la sosta per le nazionali, in vista di Torino-Roma del 14 settembre.
Il centrocampista, attualmente ai margini per motivi fisici, vuole tornare a dare il proprio contributo alla squadra. Tuttavia, mentre il rientro sul campo appare una questione di tempo, resta in bilico il futuro del numero 7 con la maglia della Roma. Il contratto che lo lega al club giallorosso scadrà nel giugno del 2026. Secondo La Gazzetta dello Sport, non ci sarebbero in programma trattative per un rinnovo.
Per l’amore che ha per la maglia e per la squadra, difficilmente Pellegrini arriverà a giugno andando via a parametro zero. Se non ci sarà la possibilità di allungare o spalmare, a gennaio si troverà una soluzione alla Zalewski.