Erik Lamela ha annunciato il ritiro al calcio giocato. L’attaccante argentino, che ha indossato la maglia giallorossa dal 2011 al 2013, appende gli scarpini al chiodo dopo l’ultimo anno passato in Grecia, all’AEK Atene. L’annuncio l’ha dato attraverso un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram, accompagnato da una serie di foto e video.
Le sue parole: “Vi volevo far sapere che ho deciso di terminare la mia carriera professionistica. E’ una decisione a cui ho pensato per lungo tempo e, beh, ora è arrivata. Per chi non lo sapesse, ho avuto problemi all’anca per 11 anni. E’ cominciato tanto tempo fa, ho fatto due interventi nel 2017 su entrambe le anche con quella sinistra maggiormente. Ero molto spaventato… pensavo potesse essere la fine della mia carriera, e avevo solo 25 anni”.
“Dopo che le operazioni erano andate bene – ha aggiunto “El Coco” –, mi avevano dato altre quattro anni di gioco. Mi era stato detto che col passare del tempo le cose sarebbero peggiorate nuovamente e questo è esattamente ciò che mi sta accadendo ora. Con tanti sacrifici – spendendo ore con terapisti fisici, prendendo forza in palestra, innumerevoli iniezioni e trattamenti – sono riuscito a giocare più del doppio di quanto mi avessero detto all’inizio”.
“Ciò detto, è stato uno sforzo che solamente coloro che erano vicini a me possono capire veramente. Niente è stato facile. Giocare e allenarsi dolorante era diventata una cosa normale nella mia vita quotidiana. Ho dato tutto quello che potevo dare, e oggi sento il bisogno di prendermi cura della mia salute” – ha concluso il trentatreenne argentino.