Le voci su un Konè in uscita continuano ad essere insistenti, proprio per questo che la Roma sta preparando un piano alternativo. A centrocampo mancano già dei tasselli e con la cessione dell’ex Gladbach quel reparto sarebbe ulteriormente impoverito. Per questo motivo, Massara si starebbe nuovamente rivolgendo verso un mercato che rappresenta per lui un’ancora di salvezza: quando si è difficoltà (esempio Rios), si va veloci in Francia (El Aynaoui).
Magassa – I giallorossi, cosi facendo, replicherebbero quanto si era visto durante la finale olimpica del 2024 tra Francia e Spagna: nei tempi supplementari, uno stremato Manu Konè veniva sostituito proprio da Soungoutou Magassa. Classe 2003, il centrocampista del Monaco è cresciuto nelle giovanili del club del Principato. Nell’ultima stagione, seppur non sia stato un titolare puro, ha avuto parecchio spazio, prima di rimediare una frattura al volto che gli ha fatto perdere un mese e mezzo di campionato.
Alcune fonti all’interno alla società monegasca sostengono che Magassa, nel caso in cui rimanesse alla base, avrà modo di mettersi in luce: Zakaria lo scorso anno saltò il 25% delle gare tra guai muscolari e squalifiche, inoltre c’è Pogba reduce da un lungo periodo di inattività dovuta alla squalifica per doping e che per rientrare pienamente in condizione probabilmente necessita di altri due mesi di allenamenti secondo lo staff di mister Hutter. Ecco perchè il Monaco vorrebbe tenere con sè Magassa, respingendo gli assalti di Roma e Nottingham. Ma di fronte ad una buona offerta, le cose potrebbero cambiare…