Roma, Ferguson favorito in attacco. Dybala arma a gara in corso

Contro il Bologna l’irlandese in pole su Dovbyk. Soulé intoccabile, Gasperini valuta l’inserimento di El Aynaoui

Dovbyk, Ferguson, Everton-Roma

Per il debutto stagionale contro il Bologna, la Roma si presenterà all’Olimpico davanti a un pubblico da tutto esaurito. Gasperini sta lavorando sulla formazione e alcune scelte appaiono ormai definite, si legge oggi sul Corriere dello Sport. In attacco, Ferguson sembra aver superato Dovbyk nelle gerarchie. L’irlandese ha convinto in allenamento per dinamismo e fisicità e parte favorito come punta centrale nel 3-4-2-1. L’ucraino, al centro di voci di mercato, dovrebbe iniziare dalla panchina.

Alle sue spalle, Soulé è l’unico punto fermo dopo un precampionato brillante. Al suo fianco potrebbe agire El Aynaoui, avanzato sulla trequarti per sfruttarne gli inserimenti e la capacità di lettura del gioco. Paulo Dybala resta invece un’incognita: rientrato da poco dall’infortunio, non sembra avere i novanta minuti nelle gambe. L’ipotesi più probabile è un suo impiego a gara in corso come arma decisiva per alzare la qualità della manovra, anche se non è del tutto esclusa la partenza dal primo minuto.

A centrocampo ci sarà la coppia formata da Koné e Cristante, garanzia di equilibrio e solidità. In difesa, con Svilar tra i pali, Gasperini potrà contare su Mancini, N’Dicka e Ghilardi. Sulla sinistra Angelino è una certezza, mentre a destra resta vivo il ballottaggio tra Wesley, più offensivo, e Rensch, più attento in fase difensiva: probabile una staffetta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Totti
L'ex capitano in attesa di un'offerta ufficiale: per ora solo contatti informali per il ruolo...
Calafiori
Riccardo Calafiori non dimentica la parentesi con la maglia della Roma: "Non ho mai sognato...
Tsimikas
Vista l'assenza per squalifica del giocatore brasiliano, il tecnico sembra orientato a mandare in campo...

Altre notizie