Lazio, emergenza infortuni: out Gigot e Lazzari, situazione da monitorare per altri quattro

L’infermeria biancoceleste si riempie: operato Samuel Gigot, lesione muscolare per Lazzari e recupero lento per Patric, Castellanos, Rovella e Vecino

Sarri, Lazio

Non arrivano buone notizie da Formello in vista dell’attesissimo derby contro la Roma. La Lazio dovrà infatti fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni. Il club biancoceleste ha comunicato ufficialmente l’operazione chirurgica alla caviglia per Samuel Gigot, considerato una delle pedine chiave per la retroguardia di Sarri.

L’intervento è riuscito perfettamente, ma i tempi di recupero restano incerti. Il calciatore proseguirà la riabilitazione in Francia, sotto il controllo di uno staff medico specializzato. Solo nelle prossime settimane sarà possibile definire una tempistica più precisa per il suo ritorno in campo.

Nel frattempo, Manuel Lazzari ha subito una lesione di basso grado al muscolo soleo destro. L’esterno ha già iniziato un percorso fisioterapico, ma la sua presenza nel derby appare in forte dubbio. Lo staff medico valuterà giorno per giorno, ma le probabilità di vederlo a disposizione contro la Roma sembrano scarse.

A complicare ulteriormente la situazione, ci sono altri quattro giocatori ancora ai box: Patric, Taty Castellanos, Nicolò Rovella e Matías Vecino. Tutti e quattro stanno seguendo un programma di recupero personalizzato, con sedute individuali orientate a un rientro graduale. La priorità del club è evitare qualsiasi rischio di ricaduta, motivo per cui non verranno accelerati i tempi di recupero, soprattutto a ridosso di una partita così delicata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Europa League, Roma-Bologna: Gasperini
Le possibile scelte di Gasperini e Di Francesco e le info sulla diretta tv e...
Europa League, Roma-Bologna: allenamento rifinitura Trigoria, Gasperini
A Trigoria i giallorossi sono scesi in campo per preparare la gara contro il Lecce....
Federico Guidi, Roma Primavera
Nulla da fare per la Roma Primavera. Dopo la Fiorentina un altro pareggio: a Nardin...

Altre notizie