Il tennis azzurro ha scritto unāaltra straordinaria pagina di storia dello sport, conquistando la Coppa Davis per la terza volta consecutiva, la quarta nella storia della competizione. A firmare l’impresa e a confermare l’Italia Campione del Mondo sono stati Matteo Berrettini e Flavio Cobolli.
Nonostante le pesanti assenze di Sinner e Musetti, la nazionale guidata da Filippo Volandri ha superato la Spagna nella finale di Bologna con un netto 2-0. Berrettini ha aperto le danze superando Carreno Busta con un secco 6-3, 6-4. Il punto decisivo ĆØ arrivato da Cobolli, che ha completato una spettacolare rimonta ad altissima tensione contro Munar con il punteggio finale di 1-6, 7-6, 7-5.
Cobolli e il messaggio speciale della Roma
La vittoria ha avuto un sapore speciale per il mondo giallorosso grazie proprio a Flavio Cobolli. Il tennista, infatti, non ĆØ solo un grandissimo tifoso romanista, ma ha anche un passato nel settore giovanile di Trigoria prima di dedicarsi alla carriera tennistica.
Non a caso, la Roma ha celebrato la straordinaria impresa con un post sui canali social: “SUPER COBOLLI! L’Italia conquista la sua quarta Coppa Davis, la terza consecutiva! Congratulazioni a tutta la squadra: siamo orgogliosi di te, Flavio“, ha scritto il club sul proprio profilo X.
SUPER COBOLLI! š¦øš¼āāļø
L’Italia conquista la sua quarta Coppa Davis, la terza consecutiva! š
Congratulazioni a tutta la squadra: siamo orgogliosi di te, Flavio ššŗā¤ļø#ASRoma pic.twitter.com/EsmHyU84v4
ā AS Roma (@OfficialASRoma) November 23, 2025



