Prosegue le tredicesima giornata di Serie A con le vittorie di Juventus e Milan. I bianconeri sono tornati alla vittoria in campionato, superando il Cagliari per 2-1 dopo due pareggi consecutivi. La gara si ĆØ accesa subito con il vantaggio dei sardi firmato da Esposito, servito da Palestra. La Juventus ha risposto immediatamente, pareggiando un minuto dopo. L’uomo decisivo per la rimonta ĆØ stato Yildiz, autore di una doppietta, con il gol del 2-1 realizzato nel recupero prima dell’intervallo.
Tuttavia, la vittoria ĆØ costata cara. Al 31′ minuto, l’attaccante serbo Dusan Vlahovic ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare. L’infortunio, localizzato allāadduttore sinistro dopo aver calciato verso la porta, desta preoccupazione e pone un serio punto interrogativo sulla sua partecipazione alle prossime sfide, in particolare al big match del 20 dicembre contro la Roma.
Leao regala la vittoria al Milan
A San Siro, il Milan ha superato la Lazio con il risultato di 1-0. Il primo tempo ĆØ stato bloccato e tattico, con i biancocelesti più pericolosi con un colpo di testa in apertura e una conclusione di Zaccagni. La risposta dei rossoneri ĆØ arrivata nella ripresa: un’azione orchestrata da Saelemaekers e Fofana ha liberato Tomori, il quale ha messo in mezzo una palla forte che Rafael Leao ha spinto in rete battendo Provedel.
L’incontro ĆØ stato poi segnato da un’accesa polemica allo scadere per un possibile rigore in area per fallo di mano di Pavlovic. L’arbitro Collu, dopo la revisione al monitor, ha deciso di non assegnare il penalty, rilevando un precedente fallo della Lazio. Le schermaglie a seguito dell’on Field Review sono costate l’espulsione ad AllegriĀ e a un membro dello staff della Lazio, infiammando il finale di gara.




