Manca sempre meno al fischio d’inizio di Celtic-Roma, valido per la sesta giornata della fase a girone di Europa League. Dopo le vittorie con Rangers e Midtjylland, i giallorossi sono tornati in corsa per un posto tra le prime 8. Tuttavia, contro gli scozzesi servirĆ vincere per non doversi giocare il tutto per tutto nelle ultime due gare contro Stoccarda e Panathinaikos.
Gian Piero Gasperini ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa dal Celtic Park alla vigilia della sfida, ed ĆØ stato affiancato da Mario Hermoso. Il difensore spagnolo, protagonista di un acceso diverbio con Michael Folorunsho in Cagliari-Roma, ha esordito cosƬ: “Non ho avuto nessun contatto con Folorunsho, ĆØ un argomento delicato, non spetta a me spiegare cosa ĆØ successo. Ciò che ĆØ accaduto in campo si commenta da solo. E’ compito della Lega stabilire se certi atteggiamenti e parole sono consentiti”.
Hermoso: “Spero di poter lavorare a lungo con Gasperini”
Hermoso dopo il suo ritorno a giugno era vicino ad un nuovo addio, ma come spiegato dallo stesso difensore, ĆØ rimasto grazie alla fiducia concessagli da Gasperini. “Allāinizio a Roma non ĆØ stato facile. A Leverkusen mi sentivo importante, poi lāinfortunio. Tornato pensavo di andare via. Il mister mi ha dato l’opportunitĆ di fare il precampionato e poi giudicarmi. Mi ha fatto risentire il piacere di allenarmi e gli sono grato. Siamo due persone simili, spero di poter lavorare con lui a lungo”.
Sul paragone tra Simeone e Gasperini, suoi allenatori all’Atletico e alla Roma, Hermoso ha risposto cosƬ: “Il Mister ĆØ stato uno dei pionieri della difesa a 3, non soltanto per difendere ma nell’uscita di palla, con continui inserimenti. Si tratta di un calcio che mi piace a cui mi adatto bene. A livello personale non era un buon momento quando ero arrivato.
Le affinitĆ con Simeone? Probabilmente questa grande capacitĆ di sapere cosa si trasmette in campo e dentro allo spogliatoio, a rose con 23-25 giocatori con culture diverse. Far si che indipendentemente dal giocatore, si vada tutti nella stessa direzione”.




