Gasp chiama, Friedkin risponde: ‘gli occhi’ di Ryan sulle trattative giallorosse

La presenza di Ryan Friedkin sta agevolando il compito della dirigenza giallorossa sul mercato, rasserenando gli animi anche nel rapporto con Gasp. Il retroscena

Ryan Friedkin

“La presenza della proprietĆ  per me ĆØ più importante che i 36 punti in classifica”. Firmato in calce, Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso ha richiesto e ottenuto qualcosa di importante dalla proprietĆ  che lo ha voluto fortemente in primavera, strappandolo dopo 9 anni all’Atalanta dei Percassi.

Una presenza più costante nella capitale, per seguire da vicino la Roma e comprendere meglio ciò che accade all’interno. E’ noto ormai a tutti che tra il tecnico e la dirigenza giallorossa ci sia stata più di qualche frizione nelle ultime settimane. Ma chi ha scelto e suggerito Gasp alla proprietĆ  americana, conosceva il carattere spigoloso dell’allenatore e doveva/poteva immaginare quali esigenze avrebbe espresso.

Un uomo di 67 anni, d’altronde, non si cambia. CosƬ come non si modifica l’ambizione di un allenatore che ha scelto Roma, dopo Bergamo, per provare a vincere qualcosa di importante. Per farlo, Gasp ĆØ stato chiaro anche recentemente con la proprietĆ : al netto delle difficoltĆ  legate ai paletti del Ffp, la rosa va ristrutturata e resa più aderente alle sue necessitĆ .

Gian Piero Gasperini

Gasp-Friedkin, filo diretto: Ryan gli occhi di Dan sul mercato giallorosso

Nello specifico c’ĆØ un dettaglio molto interessante che emerge dai primi giorni di rientro stabile della proprietĆ  a Trigoria. Indubbiamente i Friedkin sono sempre stati coinvolti nelle operazioni interne del club, sul piano amministrativo, finanziario e quindi di riflesso anche tecnico. Il contatto diretto con Ranieri – consulente – e con l’anima americana della societĆ  da parte di Dan ĆØ assiduo, ma in questi giorni ĆØ stato ancor più fondamentale e dirimente anche il lavoro svolto da Ryan Friedkin a Trigoria.

Il vicepresidente giallorosso ha presenziato e diretto le riunioni con allenatore e dirigenza, relazionato il padre su quali fossero le rispettive motivazioni e punti di vista, ma soprattutto si ĆØ poi messo a lavoro in prima persona, partecipando attivamente al fianco di Massara a tutte le operazioni di mercato in entrata e in uscita del club. Questa presenza agevola e riduce di molto le tempistiche, consentendo alla Roma di muoversi con maggior agilitĆ . Non a caso l’operazione Malen – nata ufficialmente nel weekend su suggerimento di Gasperini – ĆØ stata poi portata in porto in pochi giorni rispetto alle evidenti difficoltĆ  palesate nelle precedenti trattative.

ā€œLa proprietĆ  ĆØ qui ed ĆØ un grande segnale, come il fatto che rimanga qui un po’ di settimane. In questo modo possono prendersi cura della squadra direttamente…”. Insomma, Gasp-Friedkin, il nuovo sodalizio per una Roma più forte, almeno si spera in attesa di capire se da qui alla prossima estate, possa esserci un riassetto interno anche sul piano dirigenziale.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
D.Walter
D.Walter
2 mesi fa

Certo i soldi sono i suoi…pero’ devi cacciarli per quelli buoni, e si spende se vuoi fare una squadra veramente forte, te la devi giocare con la Juve Napoli Milan se no in Champion non ci vai.

Articoli correlati

Collage: Pinto, Ghisolfi, Massara
Roma, la caccia alla Champions resta aperta ma quanti errori sul mercato. Da Pinto, Ghisolfi...
Roma-Cremonese: Gasperini
Dalla mancanza di programmazione alle tensioni con la dirigenza, Gasperini chiede risposte immediate alla proprietĆ ...
Frederic Massara, Roma
Il direttore sportivo giallorosso commenta cosƬ la situazione infortuni a Trigoria: Roma in emergenza in...

Altre notizie