Roma-Lazio, la decisione sui tifosi: “II derby è esentato dal divieto di trasferta”

Il provvedimento del Ministro dell’Interno blocca i tifosi di Roma e Lazio fino a fine stagione. Deroga ufficiale per il derby del 17 maggio

Gasperini, Sarri, derby

Trasferte vietate per entrambe le tifoserie capitoline, ma ci sarà un’eccezione per il derby. Il decreto del Ministro dell’Interno ha imposto il divieto di trasferta per i sostenitori di Roma e Lazio fino alla fine del campionato, chiudendo i settori ospiti e vietando la vendita dei biglietti ai residenti nella regione.

Tuttavia, la stracittadina in programma il 17 maggio godrà di una deroga speciale, permettendo così ai tifosi di assistere alla partita. Nello specifico del prossimo derby, il provvedimento avrebbe dovuto sbarrare i cancelli ai sostenitori della Lazio.

Gian Piero Gasperini, Udinese-Roma, Serie A

Roma-Lazio: “II derby è esentato dal divieto di trasferta”

Come da decreto del Ministro dell’Interno del 28 gennaio, a decorrere dalla data del decreto stesso e fino al termine della corrente stagione, è disposta la chiusura dei settori ospiti degli impianti sportivi per gli incontri in trasferta per i tifosi della S.S. Lazio, nonché il divieto della vendita dei titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi per gli stessi incontri, nei confronti delle persone residenti nella Regione Laziosi legge nel comunicato.

In chiusura, la decisione relativa alla stracittadina del prossimo maggio:Resta esentato dal provvedimento il derby Roma-Lazio previsto, in attesa di ufficialità, domenica 17 maggio“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

E certo perché al derby Lotito si può accettare come presidente… 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Anche la lega vi tratta da forestieri…..per il derby vi pernette di andare in trasferta….Ma non eravate la prima squadra della capitale??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Come a Milano anche roma

Articoli correlati

Serie A, Roma-Sassuolo, tifosi Roma
Respinto il ricorso di UTR e AIRC contro il provvedimento del Ministero. I giudici confermano...
Europa League, Roma-Bologna: Malen
La Roma cade in casa col Bologna e dice addio all'Europa League. Ecco i voti...
Europa League, Roma-Bologna: Pellegrini
Nonostante la sconfitta Pellegrini è il miglior in campo dei giallorossi. Nessun contatto per il...

Altre notizie