Sabatini: “Gasperini strategico. Champions obbligatoria”

L'ex DS giallorosso Walter Sabatini ha parlato della Roma e degli obiettivi stagionali del club

sabatini

Walter Sabatini ĆØ stato uno dei direttori sportivi più illustri della storia della Roma. L’ex DS conosce molto bene Frederic Massara ed ĆØ un grande estimatore del calcio di Gian Piero Gasperini. In una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del rapporto incrinato tra i due: “La contrapposizione esiste da parecchio, mi sembra un fenomeno abbastanza ripetitivo nel calcio di oggi. Succede spesso di lamentarsi in pubblico. Ma quello di Gasperini ĆØ anche un modo di essere, di negoziare. Credo sia anche una strategia, non troppo elegante devo ammettere”.

Sabatini ha poi proseguito: “Non credo che Gasperini vada via a fine stagione. Lui comunica cosƬ da sempre, lo faceva anche a Bergamo per stimolare l’ambiente. Non penso sia scontento del mercato, fa parte del suo metodo di lavoro. Gasperini ha sempre costruito nel tempo e continuerĆ  a farlo anche con questi atteggiamenti”.

Sabatini

Sabatini: “Non ho dubbi, Roma regina del mercato invernale”

L’ex DS ha speso un commento anche per il mercato giallorosso appena concluso: “Per me non ci sono dubbi. La Roma ha fatto il miglior mercato in Serie A ma se lo dico io poi mi accusano di nepotismo. Massara ha messo su un mercato pensato e coerente che ha sentito le necessitĆ  della squadra stessa. La Roma giocava giĆ  bene, aveva una sua identitĆ , ma aveva bisogno di una profonditĆ  diversa in attacco per avere più soluzioni durante le partite. Oggi il reparto ĆØ decisamente più completo e ha giocatori forti fisicamente come Malen e Vaz e con velocitĆ  e dribbling come Zaragoza”.

Sabatini ha poi concluso parlando dei rischi legati al FFP e dell’obiettivo Champions: “Spero che KonĆ© resti. Lui deve essere il futuro del centrocampo: fa reparto, mi ricorda un po’ Nainggolan. Ma di Radja ce n’ĆØ uno solo. Un altro che cambia le partite ĆØ Wesley: cresce di gara in gara. La rosa era da Champions anche prima del mercato e Gasperini resta un valore aggiunto. Detto questo per la Roma la Champions deve essere l’obiettivo minimo. Si sta costruendo per il futuro e vedo una speranza importante di poter lottare per lo scudetto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin, ECA
Nonostante la vittoria col Lecce c'ĆØ molto nervosismo in casa Roma tra tecnico e dirigenti....
Roma-Milan, KonƩ
Koné rimarrà fuori per almeno un mese, mentre Soulé è pronto per tornare in campo...
La Roma segue con interesse il giovane talento bosniaco Kerim Alajbegovic, ma dovrĆ  affrontare la...

Altre notizie