Daniele Ghilardi con il duro lavoro si è preso la Roma ed è ormai un elemento importante nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini. Con i continui problemi di Mario Hermoso il centrale ex Verona si è incaricato di sostituirlo e lo ha fatto egregiamente, anche in big match.
Il classe 2003 è arrivato in estate con la formula del prestito con obbligo a determinate condizioni, raggiunte dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Juventus. Infatti, secondo quanto riportato da Il Tempo, l’obbligo scattava al primo punto conquistato a partire dall’1 marzo.
Ghilardi, scattato l’obbligo: le cifre
L’obbligo pattuito tra le due società era facilmente raggiungibile. L’operazione si è conclusa con un valore totale di circa 10 milioni. Il Verona ha ceduto il giocatore in prestito oneroso a 2,7 milioni, mentre il riscatto è stato fissato a 7,5 milioni.
Gasperini ha lavorato sul suo difensore ed oggi ha un giocatore in più su cui contare, che a gennaio sembrava addirittura ad un passo dalla cessione. Fino a che non tornerà Hermoso il centrale italiano è pronto a sostituirlo, poi sarà lotta aperta per una maglia da titolare.




