Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il granitico Rui: la Roma lo esalta

Rui Patricio

Se chiedi a Mourinho quale sia la qualità migliore di Rui Patricio, lui muoverà la mano orizzontalmente a velocità costante per disegnare la risposta

Se chiede a Mourinho quale sia la qualità migliore di Rui Patricio, lui muoverà la mano orizzontalmente a velocità costante per disegnare la risposta. La parola chiave è continuità. “Rui è Rui” ha detto di recente, come per trattare con naturalezza un argomento scontato: vi aspettavate che il titolare della nazionale portoghese, campione d’Europa e protagonista di una finale, fosse un portiere scarso?

E dire che durante la preparazione estiva Rui Patricio aveva commesso un paio di errori preoccupanti. La speranza della Roma è che abbia esaurito il bonus, o meglio il malus, riservando prestazioni di qualità per le partite ufficiali.

Finora è stato praticamente impeccabile, se non di più. Nell’esordio di Trebisonda fermò con sicurezza gli slanci dei turchi sull’1-1, prima che Shomurodov segnasse il gol della vittoria. Al debutto in Serie A, ha sbarrato la porta a Vlahovic. Nel ritorno contro il Trabzonspor, altre due parate contro Victor Hugo e Hamsik.

E poi c’è stata la notte magica contro il Sassuolo, quando ha tenuto in strada una macchia che sbandava contro Boga e Berardi già pronti ad esultare. Contate quanti punti abbia fruttato, Rui Patricio, svolgendo con diligenza il lavoro di guardiano.

Si legge oggi sul Corriere dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie