Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Genoa 0-0, la moviola dei quotidiani: gol giustamente annullato, eccessivo il rosso a Zaniolo

Abisso salvato dal var, corretta l’espulsione di Ostigard

Corriere dello Sport
Succede tutto nel finale per l’arbitro Abisso. Veleno nella coda, quando alla Roma viene cancellato il gol decisivo: tutto per il contrasto, rivisto al monitor, tra Abraham e Vasquez. L’attaccante della Roma viene anche ammonito. Abisso salvato dal Var: aveva fatto proseguire l’azione, non ritenendo punibile l’intervento.
Saltano i nervi alla Roma, così Zaniolo rimedia un rosso dopo che l’urlo per il gol gli resta strozzato in gola (Nicolò rimane a fianco della panchina: anche qui Abisso sbaglia).
In sala stampa Mourinho ha rivelato la frase di Zaniolo, non direttamente offensiva nei confronti dell’arbitro: sarebbe bastata un po’ di comprensione per evitare che gli animi si surriscaldassero ulteriormente. Fallo in chiara occasione da gol di Ostigard su Afena-Gyan: il rosso è corretto. Voto: 4. Var, Abisso: 6.

Gazzetta dello Sport
L’inevitabile zoom è su tutto ciò che c’è stato prima, e soprattutto dopo, il gol annullato di Zaniolo al tramonto della gara. Davanti agli occhi di Abisso, che si perde completamente il fallo incriminato, Abraham s’incunea fra due genoani e pesta il piede destro di Vasquez. Siamo intorno al 90′: è fallo. Ma il direttore di gara, in buonissima posizione, non lo vede (o lo “legge” male): e questo permette all’azione di proseguire e poi a Zaniolo di andare a segnare.
Il varista Nasca non reagisce con l’immediatezza adeguata per portare l’arbitro all’”on field review” subito, visto il chiaro ed evidente errore: l’OFR porta a cancellare dell’1-0 ma avviene dopo la lunga festa dell’Olimpico. Tempi biblici, decisionismo annacquato, immediatezza assente. Al 96′, ecco la reazione di Zaniolo: lo sfogo, senza gesti ma emotivo, avviene con una parola di troppo (“Che c… hai fischiato, che cosa hai fischiato”, dice il romanista), Abisso mostra il rosso diretto anziché argomentare per placare la situazione. E questo appare eccessivo, oltre che arida lettura del momento senza voler aprire un dialogo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Buffon
Le parole dell'ex portiere sul suo mancato trasferimento in giallorosso...
Polizia / Roma
Misure di sicurezza massime a Roma con l'arrivo dei tifosi del Bayer Leverkusen e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie