Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ForzaSassuolo, Ganzerla: “Neroverdi mai così in difficoltà nelle ultime stagioni, Volpato sta trovando più spazio”

Il collega di ForzaSassuolo.it, Alessandro Ganzerla, ci racconta il momento che sta attraversando la squadra neroverde

Mai come in questa stagione il Sassuolo sta rischiando concretamente di retrocedere. La squadra neroverde, da poche settimane allenata da Ballardini, arriva a Roma per sfidare i giallorossi senza l’infortunato Berardi e gli squalificati Thorsvedt e Doig. Dubbio Toljan, in campo si potrebbe vedere anche l’ex Missori. Ecco le parole del collega di ForzaSassuolo.it, Alessandro Ganzerla.

Che momento sta vivendo il Sassuolo?

“Il Sassuolo sta vivendo un momento di enorme difficoltà. Nelle scorse stagioni non siamo mai arrivati a questo punto della stagione in questa posizione di classifica. La vittoria contro il Frosinone ha ridato morale ad una squadra che non vinceva dal 6 gennaio, ma ci sarà bisogno di dare seguito nelle prossime settimane per raggiungere la salvezza.”

Quali cambiamenti tattici e generali ha apportato Ballardini?

“Dal punto di vista tattico Ballardini ha cambiato poco. Ha deciso di puntare su un centrocampo più fisico, con Racic e Thorstvedt (che non ci sarà), ma in generale le modifiche sono state poche. Il compito di Ballardini sarà agire ancora sulla testa dei giocatori, per provare a condurli verso un obiettivo molto complicato.”

Quali giocatori mancheranno ai neroverdi?

“Nel Sassuolo mancheranno i due squalificati Thorstvedt e Doig, oltre ovviamente a Berardi. Ballardini spera di ritrovare Toljan, almeno dalla panchina. In difesa dovrebbe tornare Viti, anche se difficilmente partirà titolare.”

La stagione di Volpato e Missori?

“Volpato ha trovato più spazio nelle ultime settimane e ha trovato anche il suo primo gol neroverde contro il Bologna. Una stagione con diversi sprazzi di talento, ma le scelte di Dionisi l’hanno spesso tenuto in panchina. Per quanto riguarda Missori il discorso è simile. Il terzino ex Roma non ha praticamente mai giocato, se non in Coppa Italia e non è certamente quello che ci si poteva aspettare. Vedremo se in questa parte finale di stagione ci sarà più spazio per lui.”

Quale undici dovrebbe scendere in campo?

“In porta ci sarà Consigli, mentre davanti a lui dovrebbero agire Erlic, Ferrari e Pedersen (schierato a sinistra), mentre a destra potrebbe giocare Missori. A centrocampo Racic insieme a Matheus Henrique, dietro a Laurienté, Bajrami e Defrel. Unica punta il solito Pinamonti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore giallorosso, ora alla guida del Cagliari, sulle due italiane semifinaliste in...
Il presidente del Napoli si è schierato dalla parte del presidente della Lega Serie A...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie