Guglielmo Vicario ha dimostrato ancora una volta di essere un vero “duro”. Il portiere azzurro, che ha subito un infortunio in uno scontro con Savinho durante la partita contro il Manchester City sabato scorso, è rimasto in campo per oltre un’ora nonostante una frattura alla caviglia. Tuttavia, come confermato dal tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou, Vicario dovrà ora restare fuori per diversi mesi dopo essersi già sottoposto a intervento chirurgico. “Ha dimostrato il suo valore come persona“, ha dichiarato l’allenatore, sottolineando che la sua assenza rappresenta un duro colpo per la squadra, ma che il Tottenham saprà reagire.
Questo infortunio porta a sei le assenze forzate in casa Spurs, e con il calendario fittissimo di impegni, è probabile che Postecoglou opterà per un ampio turnover nella partita contro la Roma. Senza i titolari Romero e Van de Ven, Dragusin e Davies sono destinati a formare la coppia centrale di difesa. A destra, ci sarà spazio per il giovane Gray, mentre Udogie, uno dei punti di forza del Tottenham, sarà schierato sulla fascia sinistra. Il terzino azzurro ha recentemente dichiarato: “Rivedo sempre le mie partite e cerco di capire dove posso migliorare. La Premier League per me è un sogno e stiamo crescendo”.
A centrocampo, Bentancur è certo di una maglia da titolare, mentre in campionato dovrà scontare una squalifica di sette giornate a causa delle frasi infelici rivolte al compagno Son (“I coreani sembrano tutti uguali”). Con lui, è probabile che giochino il giovane Bergvall e uno tra Pape Sarr, Bissouma e Maddison, con quest’ultimo favorito. Sulle fasce gli infortuni pesano ancora, con Johnson e Werner pronti a partire titolari. In attacco, infine, è in corso un ballottaggio tra capitan Son e Solanke per una maglia da titolare.
Lo riporta il Corriere dello Sport