Dall’Olimpico: Gabriele Spalletta – Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Olimpico dopo la vittoria della sua Roma contro il Genoa (3-1). Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.
Ha parlato del futuro di Dybala?
“Da quando sono arrivato io aveva dei problemi. Ora si allena con voglia. E uno spettacolo vederlo, come stasera. Io mi auguro possa restare. Ho conosciuto il suo agente e gli ho detto: “Mi raccomando…””.
Su Angelino?
“Sta facendo un campionato da punto di riferimento importante, non mi pare di averlo mai levato. Ma stanno tutti bene, anche quelli che non stanno giocando. Ora giocheremo ogni tre giorni e avremo bisogno di tutti”.
I rigori non dati.
“Se c’è qualcosa ci chiama il VAR. Non ho visto le azioni, ma evidentemente sono state giudicate regolari. Quello che dico a la squadra è di non fermarsi mai perché dopo c’è il VAR. Sono contento che i ragazzi mi abbiano ascoltato e abbiano continuato a giocare”.
Il primo tempo di Pellegrini e il motivo del ritorno a 4 durante la partita?
“Ad un certo punto ci attaccavano e c’era un vuoto nel centrocampo nostro e ho deciso di mettere la squadra a quattro. Pellegrini stava facendo la sua partita, poi si è fatto male ed è dovuto uscire. Vediamo che ci diranno i dottori”.
In che posizione sarebbe la Roma con lei dalla prima giornata?
“Non si può dire. Può darsi che sono arrivato nel momento giusto in cui i giocatori avevano bisogno di me. Ora pensiamo a fare le cose bene fino in fondo e vediamo dove possiamo arrivare”.
Dovbyk fuori dal gioco?
“Menomale che è fuori dal gioco… Ora i ragazzi lo cercano ma dobbiamo essere più precisi quando gli diamo palla. Averlo o non averlo, ora si sente il peso. Sono contento di Artem”