Una delle vere rivelazioni in un mercato insufficiente – quello dell’ultima estate e condotto da Florent Ghisolfi – è sicuramente Alexis Saelemaekers. Dal suo ritorno dall’infortunio, l’esterno belga ha portato una ventata d’aria fresca alla Roma di Claudio Ranieri, risultando decisivo in diverse occasioni.
Da settimane la Roma sta lavorando per la permanenza di Saelemaekers nella capitale – visto che lo scorso agosto è arrivato in prestito nell’operazione che ha portato Tammy Abraham al Milan. E nel giorno di Milan-Roma di Coppa Italia, corrieredellosport.it fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa portata avanti da Ghisolfi con il club rossonero.
La Roma vorrebbe trattenerlo anche dalla prossima stagione, con Ranieri che ha già dato il suo consenso, ma acquistarlo a titolo definitivo non sarà facile. Da Milano, infatti, si sussurra che Sergio Conceição lo riporterebbe volentieri a casa.
Molto dipenderà però anche dalla posizione di Saelemaekers stesso. Per lui il Milan è il passato. La Roma è il suo presente e, spera, anche il futuro.