Dahl: “Un mio ritorno alla Roma? Decideranno i club”

Il difensore svedese ha parlato del proprio futuro dal ritiro delle nazionale scandinava

Dahl, Benfica

Samuel Dahl, terzino svedese, è arrivato al Benfica in prestito dalla Roma a gennaio e ha recentemente parlato del suo futuro. Se il Benfica deciderà di riscattarlo, dovrà versare 10 milioni di euro alla Roma al termine della stagione. In caso contrario, Dahl farà ritorno alla squadra capitolina. Il giocatore ha rilasciato un’intervista a Gianlucadimarzio.com, dove ha condiviso le sue impressioni su Lisbona, sulla sua esperienza al Benfica, sul rapporto con Andrea Belotti e sulle differenze tra i due club. Ecco le sue dichiarazioni.

I primi mesi al Benfica
“Le cose vanno bene, sin dal primo giorno sono sempre stato felice. Ho tante persone positive intorno a me. La cosa più importante, però, sono i minuti in campo, e il Benfica me li sta dando. A Lisbona gioco regolarmente e sono davvero soddisfatto.”

Il Benfica e la carriera
“È difficile dire se il Benfica rappresenti un passo avanti, perché la Roma è un club enorme. In Europa, la Roma è sempre competitiva e punta a vincere. La differenza, forse, è che il Benfica ha come obiettivo quello di vincere trofei ogni anno, mentre la Roma deve fare i conti con la grande concorrenza in Serie A, con tanti club che lottano per le posizioni alte.”

Il futuro
“Se tornerò alla Roma? Saranno i due club a decidere in estate, vedremo cosa succederà. Ci sono molti posti interessanti nel mondo del calcio, e non si sa mai cosa riservi il futuro. Non escludo nulla, nemmeno un ritorno a Roma. Benfica, Roma o altre destinazioni: tutto è possibile.”

Il compagno Andrea Belotti
“Mi piace molto Andrea Belotti, è una persona straordinaria. Siamo arrivati al Benfica insieme e le cose stanno andando bene. Ha una grande capacità di arrivare per primo sui cross, ed è sicuramente uno di quei giocatori che non vorresti affrontare come avversario.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massara
Massara continua a lavorare sul mercato in entrata e in uscita. Precedenza all'uscita del francese...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...
Pellegrini
Il 7 giallorosso può salutare la capitale in questa sessione di calciomercato. Il Tottenham si...

Altre notizie