Amarcord, 1 maggio 1983: la vittoria sull’Avellino e l’abbraccio di Ago con Ancelotti – FOTO/VIDEO

La Roma di Liedholm batte l'Avellino per 2-0 grazie alle reti di Falcao e Di Bartolomei e avvicina lo Scudetto

Ancelotti-Di Bartolomei, Roma-Avellino 2-0 1983

Un pomeriggio indimenticabile quello vissuto in un Olimpico che ribolliva di speranza e passione: la Roma di Liedholm batte l’Avellino per 2-0 (grazie alle reti di Falcao e Di Bartolomei), avvicinando lo Scudetto ad una sola lunghezza; nella penultima gara di campionato a Genova con il Genoa sarebbe bastato un solo punto. La sfida del 1 maggio ĆØ rimasta nella storia della Roma per aver regalato una delle immagini più belle e “romaniste” di sempre: l’abbraccio tra Agostino e Ancelotti. Un abbraccio che sapeva di Scudetto.

 

Il tabellino

ROMA-Avellino 2-0 (38′ Falcao, 56′ Di Bartolomei).

ROMA: Tancredi; Nappi, Vierchowod, Righetti, Falcao, Nela, Chierico, Ancelotti, Iorio, Di Bartolomei, Conti. All: Liedholm.

Avellino: Tacconi, Osti, Ferrari, Vailati (55′ Skov), Favero, Di Somma, Centi (81′ Malaman), Tagliaferri, Vignola, Barbadillo, Limido. All: Veneranda.

Arbitro: Vitali.

Note – Ammoniti: Limido.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

KonƩ, Roma-Udinese
Ritorno degli ottavi di finale di Europa League: i giallorossi si giocano il passaggio del...
sabatini
L'ex DS parla in vista del derby italiano di Europa League: "Entrambe vengono da momenti...
Logo AS Roma, caritas, Roma
Il club giallorosso si stringe intorno al dolore della famiglia Hartono dopo la scomparsa del...

Altre notizie