Gian Piero Gasperini sarà ufficializzato nei prossimi giorni come nuovo allenatore della Roma. Il tecnico di Grugliasco è atterrato in mattinata a Fiumicino, per presenziare al ricevimento del matrimonio di Gianluca Scamacca. A Trigoria inizia la pianificazione del futuro giallorosso per soddisfare le richieste dell’ex Atalanta.
Florent Ghisolfi ha come obiettivo primario il rinnovo di Mile Svilar. Il portiere giallorosso in giornata è atterrato a Roma per proseguire la trattativa con il club, che va avanti da mesi. In entrata interessa un profilo alla Lookman, e sono stati identificati due giocatori che potrebbero fare al caso di Gasperini. La Roma segue anche l’attaccante dello Stoccarda Nick Woltemade, ma la richiesta del club tedesco è altissima.
Per rinforzare il reparto difensivo il club giallorosso segue Sam Beukema e Jhon Lucumí. Per quanto riguarda Alexis Saelemaekers la trattativa non è ancora chiusa. Tutto dipenderà da Massimiliano Allegri, che valuterà se trattenere il belga o rimetterlo sul mercato.