Ranieri, atteso il sì all’Italia: la situazione

Le ultime sull'ex allenatore testaccino, a un bivio tra Roma e Nazionale

Ranieri, Roma-Verona

Claudio Ranieri è diventato nelle ultime ore il primo nome valutato dalla FIGC per la sostituzione di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale. Un profilo di grande esperienza, apprezzato da Gabriele Gravina e legato profondamente al calcio italiano. La sua recente entrata nella dirigenza della Roma, però, rende la situazione tutt’altro che semplice. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale.

Gli aggiornamenti

00:09Ranieri è pronto a dire sì all’Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico giallorosso sarà CT azzurro, ma resterà consigliere dei Friedkin.

19:50 – Ranieri vuole mantenere la parola data ai Friedkin, ma potrebbe comunque non rifiutare alla Nazionale. Secondo quanto riportato da Eleonora Trotta di Calciomercato.it, non è da sottovalutare l’ipotesi del doppio incarico. Nelle prossime ore la decisione finale.

18:55 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la FIGC continua a fare pressione su Ranieri per convincerlo ad accettare l’incarico. Il diretto interessato, che inizialmente sembrava intenzionato a rimanere fedele al nuovo ruolo dirigenziale con la Roma, adesso sarebbe molto combattuto.

17:55 – Si è tenuto un summit tra Ranieri, Ghisolfi e Gasperini, nuovo allenatore della Roma. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, Ranieri ha confermato di non voler interrompere il nuovo percorso intrapreso con i giallorossi, sottolineando la volontà di mantenere la parola data alla famiglia Friedkin, con cui ha costruito un rapporto solido.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
Sempre più vicina alla chiusura la trattativa per il giamaicano. Ci ha pensato anche un...
Abraham
La cessione definitiva dell'inglese alla squadra turca dipendeva da determinate condizioni: la prima si è...
Koné, Roma-Neom
Il francese ha pubblicato una serie di immagini sul proprio profilo Instagram. Tantissimi i commenti...

Altre notizie