Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Catanzaro ed ex giocatore della Roma Alberto Aquilani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Roma di Gasperini. Ecco le sue parole.
“È stato formativo. Ho seguito molto Fabregas, il suo Como mi incuriosiva, è stato molto disponibile, mi ha ospitato. E poi De Zerbi, sono stato pure da lui a Marsiglia, è un amico: molto utili i confronti con loro”.
Joe Barone alla Fiorentina l’aveva battezzata come futuro allenatore viola.
“È stato un duro colpo perderlo, Joe per me era più di un direttore: era un vero punto di riferimento. Aveva disegnato un progetto su di me, quindi è stata una mazzata, come aver perso un parente”.
Quali tecnici l’hanno formata?
“Spalletti più di tutti, si evolve sempre. Un altro è stato Jorge Jesus in Portogallo, adesso è in Arabia. Mi ha acceso la lampadina su tante cose, come il cambio modulo all’interno della partita: le trasmetteva in maniera così maniacale che rimanevano dentro e davano giovamento”.
Gasperini dove può portare la sua Roma?
“È l’uomo giusto: visto quello che ha fatto con l’Atalanta, è stata la scelta migliore per la Roma. L’accoppiata con Ranieri poi è una garanzia”.


