Roma, dall’attacco al sostituto di Koné: le ultime di mercato

Massara continua a lavorare sul mercato in entrata e in uscita. Precedenza all'uscita del francese e agli ingressi di Sancho e Bailey

Massara

Mancano quindici giorni alla chiusura del calciomercato estivo e la rosa della Roma è tutt’altro che completa. In queste ore Frederic Massara è impegnato sul rinforzare l’attacco, con la propedeutica cessione di Manu Koné per poter investire ancora. L’uscita del centrocampista francese, valutato tra i 45 e i 50 milioni e su cui si sta lavorando per cederlo all’Inter, consentirebbe al DS giallorosso di chiudere per Jadon Sancho e Leon Bailey.

Per l’inglese è probabile l’acquisto – magari con un prestito con obbligo di riscatto. C’è già il sì del giocatore, ma si sta trattando con il Manchester United e con gli agenti. La fumata bianca però è vicina. Per il giamaicano, invece, continuano i contatti tra gli amici Massara e Monchi: l’Aston Villa aprirebbe ad un prestito con diritto. Le parti si stanno accordando sulle cifre. Anche lui ha già dato l’ok al trasferimento nella capitale sponda giallorossa.

L’eventuale cessione di Koné potrebbe non bastare. In caso di addio del francese, infatti, Gian Piero Gasperini avrebbe bisogno del sostituto, e quindi altri soldi da investire. Il nome delle ultime ore è quello di Magassa, centrocampista del Monaco. Sullo sfondo Florentino Luis del Benfica, per il quale i portoghesi hanno già rifiutato un’offerta del Nottingham Forrest. Difficile la cessione di Artem Dovbyk: i tempi sono strettissimi.

In uscita rimangono i soliti. Marash Kumbulla ha scelto il Maiorca. Sarà sostituito da Jan Ziolkowski del Legia Varsavia. Sirene italiane per Tommaso Baldanzi, che piace al Bologna e all’Udinese. Per Mario Hermoso non sono arrivate proposte allettanti, sia alla Roma che al giocatore. Vale lo stesso per Ebrima Darboe. Possibile ritorno in Olanda per Anass Salah-Eddine: su di lui il PSV.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
I monegaschi vorrebbero rifiutare le offerte per il classe 2003 e tenerlo nel principato. Ma...
Bailey
Il giamaicano è sempre più vicino ai giallorossi. Massara al lavoro con Monchi per trovare...

Altre notizie