Roma-Genoa sarà una partita importante per i tifosi della squadra capitolina: Daniele De Rossi tornerà all’Olimpico da avversario. Il caso vuole che lo stadio sarà interamente a tinte giallorosse: infatti ai tifosi ospiti è stata vietata la trasferta per le prossime tre partite.
Morten Frendrup, accostato ai suoi prossimi avversari, e compagni dovranno fare a meno del supporto dei propri tifosi non solo per la gara contro i giallorossi, ma anche anche per le partite contro Milan, in programma l’8 gennaio a San Siro, e Parma, che si giocherà al Tardini l’8 gennaio.
Genoa, trasferta vietata ai tifosi: il motivo
La decisione è stata ufficializzata oggi 23 dicembre nel pomeriggio dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive con la determina numero 52. Il provvidimento è stato preso a seguito degli scontri avvenuti prima della partita contro l’Inter.
Il Genoa ha giocato la partita contro i nerazzurri il 14 dicembre, e gli avvenimenti registrati all’esterno di San Siro hanno portato all’arresto di cinque ultrà rossoblù e al ferimento di 15 operatori delle forze dell’ordine. I tifosi potranno tornare a seguire le trasferte della squadra a partire dalla gara contro la Lazio in programma il 1° febbraio.




