LāAtalanta supera la Lazio allo Stadio Olimpico e, grazie ai tre punti conquistati, sale al sesto posto in classifica (42 punti) entrando in zona europea. I nerazzurri riducono cosƬ il distacco dalla Roma, ferma a 46 e attesa domenica sera dalla trasferta sul campo del Napoli.
La gara si apre con un intervento decisivo di Oliver Provstgaard, che salva sulla linea il tentativo di Nikola Krstovic. La Lazio risponde poco dopo con una conclusione di Kenneth Taylor che si stampa sul palo.
Atalanta avanti prima dellāintervallo, poi il raddoppio nella ripresa
Prima del riposo la formazione guidata da Raffaele Palladino trova il vantaggio grazie a Ederson, che trasforma un calcio di rigore. Nella seconda frazione arriva anche il raddoppio firmato da Nikola Zalewski, dopo un intervento decisivo di Marco Carnesecchi su Tijani Noslin.
Nel finale la Lazio va ancora vicina al gol con Ratkov, che colpisce il secondo palo della serata per i biancocelesti. La squadra allenata da Maurizio Sarri resta cosƬ ferma allāottavo posto in classifica con 33 punti.



