Resta in contatto

Approfondimenti

Champions League, ecco chi può trovare la Roma agli ottavi

Ecco le 16 squadre migliori d’Europa. Lunedì a Nyon il sorteggio per gli ottavi

Non sarà stato un cammino trionfale, fatto sta che la Roma accede agli ottavi di finale di Champions League. E lo fa con due turni di anticipo. Volendo per un istante ignorare il momento delicato che Di Francesco e i suoi sono chiamati ad affrontare nei prossimi giorni, concentriamoci sull‘urna di Nyon che il 17 dicembre deciderà gli accoppiamenti. Il ko del Napoli a Liverpool da un lato manda gli azzurri in Europa League, dall’altro pone il PSG, primo del girone, come uno dei principali pericoli da scongiurare. Considerando l’impossibilità di incontrare la Juventus (club italiano) e Real Madrid (stesso girone della Roma), a fare compagnia a Neymar e compagni c’è il Barcellona. I blaugrana sono pur sempre i blaugrana. E’ vero, l’anno scorso è andata come è andata, ma era un’altra Roma. E i miracoli (sportivi) difficilmente si ripetono. Nell’elenco delle possibili avversarie ci sono anche Porto e Borussia Dortmund, non esattamente due corrazzate, ma neppure una passeggiata di salute. Troviamo poi il “caro, vecchio” Bayern Monaco, salvato in extremis rimontando nel finale ad Amsterdam contro l’Ajax. I bavaresi non stanno sicuramente brillando ma, se possibile, siamo certi che i tifosi giallorossi li eviterebbero volentieri. E infine c’è il City di Guardiola, vero incubo dell’urna.

Non resta che attendere il 17 dicembre. Per conoscere i nostri avversari, vero, ma ancor prima per sapere che Roma troveranno. E l’impressione è che lunedì possa essere tutto più chiaro.


Le possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale:
Barcellona
Borussia Dortmund
PSG
Porto
Bayern Monaco
Manchester City

Le formazioni qualificate come seconde:
Tottenham
Atletico Madrid
Schalke 04
Liverpool
Ajax
Lione
Manchester United

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Bravo, il più bel commento sul grandissimo e inarrivabile Ago!"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Pure io diventai giallorosso per il Barone e per Falcao e dato che abito a Torino pure per il gusto di contrastare la odiata juventus e tutti gli..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Capitano mio capitano quanto ne sarei felice se allenassi un giorno la nostra amata Roma. Grazie Peppe"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Approfondimenti