Resta in contatto

News

Gervinho: “A Roma si vive il calcio 7 giorni su 7”

L’attaccante africano ricorda con piacere la sua avventura con la maglia della Roma, la prima in Italia.

L’ex attaccante ivoriano della Roma, Gervinho, attualmente in forza al Parma, ha rilasciato una lunga intervista a “Sport Week”.

Queste le sue parole sull’esperienza in giallorosso: “A Roma ho imparato la cultura calcistica, il modo di vedere e intendere il calcio in un certo modo, con intensità. Mi sentivo a casa. Era la squadra ideale per farmi capire cosa fosse il calcio per gli italiani. In Inghilterra o Francia l’interesse per il calcio dura lo spazio della partita, a Roma si vive per il calcio 7 giorni su 7. In Inghilterra sono peggio i giornalisti dei tifosi, in Italia è il contrario”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Mai e sottolineo mai avremo un rappresentante del suo livello(Totti a parte), serio, determinato, attaccato alla maglia in modo viscerale, ma..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Senza di lui non avremmo fatto nulla. L’uomo più importante di tutti nella storia della Roma . Pochi mezzi risultati altissimi. Grazie Liddas"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Un grande Campione che ha dato tantissimo alla Roma, capitato purtroppo in un periodo dove avevamo pochi giocatori del suo livello."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da News