Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, De Rossi: “Volevamo chiudere l’anno con una vittoria”

Il tecnico giallorosso esprime la sua soddisfazione dopo il successo ottenuto contro la Sampdoria. 

Al termine della rotonda vittoria della Roma Primavera sulla Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Roma Tv il tecnico giallorosso, Alberto De Rossi:

“Siamo molto soddisfatti, chiudere l’anno con una vittoria era il nostro obiettivo, anche per non lasciare troppo spazio tra noi e la vetta. La squadra ha fatto una grande prova di maturità, la partita è stata altalenante, quando avevamo la gara in pugno loro hanno pareggiato. Dietro lasciamo troppi spazi agli avversari.

Da sottolineare la bravura dei nostri avversari, la Sampdoria è una squadra molto forte e ben organizzata. Loro avevano la miglior difesa del campionato, per questo la nostra prova va sottolineata. Sapevamo di affrontare una squadra molto solida che sa giocare, a partire da dietro. La vittoria così assume un significato più importante di quello che è, certo 4 gol sono tanti contro una squadra così, ma i ragazzi ci hanno abituati a questo. Ho visto però la voglia di difendere bene e di riscattarsi.

Abbiamo avuto un periodo di blackout, ma la squadra si è messa sotto. Mi è piaciuta molto questa crescita mentale dei ragazzi, che hanno ribaltato una situazione abbastanza difficile. Bilancio? Molto positivo, passare il turno di Youth League non è semplice, sembrava un girone facile ma non lo era. Grande soddisfazione, così come il passaggio in Coppa Italia. Il pelo nell’uovo? Ci manca qualche punto in campionato, ma avremo modo di crescere. In tutto questo, c’è stata una crescita dei ragazzi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
Il tecnico della Roma Primavera ha parlato alla vigilia della sfida con i bianconeri in...

Le parole dell’allenatore della Roma Primavera dopo la seconda vittoria su due in campionato La...

L’allenatore giallorosso presente il match contro l’Empoli, in programma domenica 3 settembre alle 11 📌...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie