Resta in contatto

Roma Primavera

Primavera, De Rossi: “Volevamo chiudere l’anno con una vittoria”

Il tecnico giallorosso esprime la sua soddisfazione dopo il successo ottenuto contro la Sampdoria. 

Al termine della rotonda vittoria della Roma Primavera sulla Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Roma Tv il tecnico giallorosso, Alberto De Rossi:

“Siamo molto soddisfatti, chiudere l’anno con una vittoria era il nostro obiettivo, anche per non lasciare troppo spazio tra noi e la vetta. La squadra ha fatto una grande prova di maturità, la partita è stata altalenante, quando avevamo la gara in pugno loro hanno pareggiato. Dietro lasciamo troppi spazi agli avversari.

Da sottolineare la bravura dei nostri avversari, la Sampdoria è una squadra molto forte e ben organizzata. Loro avevano la miglior difesa del campionato, per questo la nostra prova va sottolineata. Sapevamo di affrontare una squadra molto solida che sa giocare, a partire da dietro. La vittoria così assume un significato più importante di quello che è, certo 4 gol sono tanti contro una squadra così, ma i ragazzi ci hanno abituati a questo. Ho visto però la voglia di difendere bene e di riscattarsi.

Abbiamo avuto un periodo di blackout, ma la squadra si è messa sotto. Mi è piaciuta molto questa crescita mentale dei ragazzi, che hanno ribaltato una situazione abbastanza difficile. Bilancio? Molto positivo, passare il turno di Youth League non è semplice, sembrava un girone facile ma non lo era. Grande soddisfazione, così come il passaggio in Coppa Italia. Il pelo nell’uovo? Ci manca qualche punto in campionato, ma avremo modo di crescere. In tutto questo, c’è stata una crescita dei ragazzi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Il like a Manolas? Brutto brutto!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Tifo Lazio ma ammiravo Agostino come calciatore e come uomo. Apprezzo molto anche suo figlio. Il coro con il suo nome mi faceva venire i brividi."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Te vojo bene Principe! Sei stato il mio idolo da ragazzino, dopo Falcao il giocatore che mi ha fatto innamorare della AsRoma e di Roma."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Gli anni della Magica... indimenticabili momenti di sport ancora genuini con un allenatore maestro in tutti i sensi un grazie grande e sentito......"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Roma Primavera