Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Monchi lavora su due colpi per Giugno. Schick e Dzeko si contendono una maglia da titolare

Tutta la rassegna stampa in un click

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Stasera (ore 20.45) nell’Estadio Municipal di Braga si gioca la finale di coppa di Lega portoghese, la Allianz Cup. A giocarsela il Porto, prossimo rivale della Roma in Champions League, e lo Sporting, campione in carica. Nella svolta italiana di cui Monchi ha parlato, il mirino giallorosso è posizionato soprattutto su due giocatori: Gianluca Mancini e Sandro Tonali. Nel senso che sia l’Atalanta sia la Roma investono per costruire giocatori. Poi, però, quelli dell’Atalanta sono spesso destinati a salutare (basti pensare negli ultimi tempi a Gagliardini, Conti e Caldara) a fronte di cessioni ricchissime; quelli giallorossi a volte restano.

IL MESSAGGERODuello Schick-Dzeko, il cigno di Sarajevo deve iniziare a segnareNessuno in Serie A e in Europa (nei 5 tornei più importanti) segna quanto Roma e Atalanta con i reparti arretratiDodici gol a testa, con i giallorossi che si fanno leggermente preferire avendo segnato complessivamente 37 reti, 7 in meno rispetto ai bergamaschi.

IL TEMPO – Domani contro, un domani insieme (forse). Gianluca Mancini sfida la Roma sognando che, pochi giorni dopo o al più tardi a giugno, diventi la sua futura squadra. Monchi ha intavolato mesi fa la trattativa con l’Atalanta con l’obiettivo di prenotare il difensore per l’estate, anticipando la concorrenza. Ieri ha festeggiato il traguardo dei 16 anni in A. Oggi spera di riprendere il filo del campionato: da Napoli a Bergamo, tre mesi dopo. De Rossi sta testando la tenuta del ginocchio e sta ricevendo risposte positive, in questa settimana è stato sempre col gruppo e potrebbe scattare la convocazione per Bergamo.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il futuro di Defrel e Sanabria potrebbe garantire ai giallorossi un bel bottino: ecco quanto. Eusebio Di Francesco non lascia, raddoppia. L’allenatore rivede il quarto posto che gli varrà la conferma e a fine stagione il suo contratto, prolungato la scorsa estate fino al 2020, avrà maggiore efficacia, gli permetterà di proseguire un ciclo con il quale spera di arrivare a vincere con la Roma.  L’allenatore è riuscito a superare la crisi con la forza del lavoro, grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Lo riporta il Corriere dello Sport. Il capitano giallorosso vorrebbe un altro anno di contratto, ma la società riflette sulle sue condizioni fisiche, visto che il problema al ginocchio, per le complessità che si portano dietro da tanto, non potrà essere risolto definitivamente. Domani invece Gasperini potrà contare su tutti i suoi effettivi migliori,  a partire da Zapata. Un girone fa fece impazzire Manolas, che è adesso chiamato a una prova di forza di alto livello dal punto di vista fisico e psicologico. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...
Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
Esponenziale crescita di El Shaarawy, che ora De Rossi sta definitivamente plasmando in pedina essenziale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie