Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rosella Sensi: “Di Francesco è una grande persona e un serio professionista”

“Cedere la società scelta dolorosissima”

Ha parlato Rosella Sensi, ex presidente della Roma, in esclusiva al portale sportivo, che si è raccontata con uno sguardo anche al ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso. “Mio padre parlava sempre di calcio e di Roma  ei ricordi di mio nonno Silvio, nei suoi ricordiAnche quando era malato, durante gli ultimi giorni di vita il suo pensiero stava sempre lì. Era talmente tifoso che era inevitabile che ne parlasse”. “Essere tifosi della Roma per me è una questione di Dna: per noi era una cosa di casa, di famiglia”. Riporta gianlucadimarzio.com.

Di Francesco

Di Francesco? E’ una grande persona, lo stimo molto. In questo periodo non l’ho sentito: a Roma è pieno di persone pronte a dispensare consigli. Lui conosce la mia amicizia, la mia stima e il mio affetto. In queste occasioni però è meglio essere lasciati sereni. E’ un uomo molto determinato, serio ed un professionista. E’ stato una grande presenza anche nell’anno dello scudetto: è stato importante a 360 gradi. Ha una grande personalità, anche a dispetto di chi aveva di fronte”. Il giocatore a cui più è legata, Francesco Totti: “Ovviamente Totti, con lui ho un rapporto ineluttabile, lunghissimo. La prima volta che l’ho conosciuto era in ritiro con Mazzone, era un ragazzino timidissimo. Ma sentivo quello che diceva già mio padre sulle sue capacità, per cui ero ancora più interessata nel vederlo giocare”.

Lo Scudetto del 2001

Quelli sono stati anni bellissimi, che hanno creato rapporti umani che ancora durano. Il calcio a volte dimostra il peggio di sé, ma c’è anche tanto di bello. Non è tutto così rosa, ma a me piace prendere il bello delle cose”. C’è riuscita anche nel periodo più difficile della sua gestione: “La stagione 2004/05, quando abbiamo cambiato diversi allenatori. In quel periodo è nata però una profonda amicizia con Bruno Conti”. Spazio ai rimpianti anche: “La cessione di SamuelEra un ragazzo d’oro: anche infortunato scendeva in campo. Era silenzioso, professionale. Un esempio”. Le contestazioni hanno spesso segnato il suo percorso da presidente, ma l’affetto dei tifosi l’hanno sempre spinta ad andare avanti: “E’ vero, sono stata anche molto contestata, ma i romanisti hanno sempre dimostrato il loro affetto. Recentemente è venuta a mancare mia mamma e la loro vicinanza in quel periodo non è mai mancata, anzi, è stato un grande sostegno”.

Il Business e la scelta di cedere la società

Purtroppo oggi si parla di business. Io non condivido: il calcio non può essere solamente quello. Una famiglia porta quel coinvolgimento giusto per non rendere troppo arido questo sport che di arido non ha nulla”. La cessione della società fu una scelta dolorosissima: “Ma inevitabile. Perché era gusto che qualcuno potesse venire a dare qualcosa in più, perché noi avevamo dato tutto e anche più di tutto”. Sulla nuova società: “Ho le mie idee, ma non dispenso consigli. Forse a campionato finito direi cosa penso, ma nel corso della stagione bisogna lasciare la squadra lavorare in tranquillità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosella Sensi, ex presidente della Roma e figlia dello storico numero uno Franco Sensi, ha...

Le parole di Rosella Sensi dopo il derby vinto dalla Roma contro la Lazio...
Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie