Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, Ranieri, c’è chi suona la campana

Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa

Arare il campo»; «i giocatori devono dare tutto, fino a morire»: «pronti a lottare, a non mollare mai»; «nei momenti di difficoltà, bisogna dare ancor di più»; «se hai il pubblico romano alle spalle che ti soffia dietro, tutto può accadere. Da romanista chiedo l’aiuto a me stesso, visto che sono un tifoso». Claudio Ranieri in versione vintage, sfodera antichi luoghi comuni, che sono sempre pieni di verità.

Il tecnico romano cerca punti e sorrisi. O meglio, sorrisi e punti. Perché quella che ha ereditato un gruppo intristito dai risultati: «Voglio una squadra sorridente, che lotti e che non si arrenda. Chi ha problemi resti a casa. I giocatori non sono bambini, ma uomini e devono dare il meglio, che sia io o un altro. Scuse non ce ne devono essere più. Si va in campo, la palla la conoscono, il calcio pure. Se sono alla Roma e guadagnano quello che guadagnano è perché lo meritano e devono farlo vedere. Altre cose non mi interessano». E’ successo ai più grandi».

Da romano e romanista, lo ripete tante volte Ranieri, è inevitabile soffermarsi un minuto su Florenzi. E il discorso non investe solo l’aspetto tattico ma soprattutto quello psicologico. Alessandro è a pezzi dopo Oporto, si è sentito (o lo hanno fatto sentire) responsabile dell’eliminazione dalla Champios. Va recuperato. «Deve tirare fuori la romanità giusta, stare petto in fuori. Non c’è niente di male a sbagliare e ammettere l’errore. Poi c’è un’altra palla da giocare, un’altra partita da giocare. Mi aspetto tanto da lui. Zaniolo è un centrale? Deve giocare in mezzo, ma se ho tre Zaniolo devo vedere chi può giocare “aperto”».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie