Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 78, Florenzi provato come terzino in azzurro. Manolas torna a Roma, Kolarov no

Tutte le news della giornata giallorossa

PRIMA SQUADRA – La stagione di Steven Nzonzi per il momento è da dimenticare. Il centrocampista, arrivato alla Roma in estate dal Siviglia dopo aver vinto il Mondiale con la Francia, non è riuscito ad imporsi nella capitale scatenando parecchie critiche sul suo arrivo. Oggi il francese ha deciso di sospendere i suoi account Twitter e Instagram per staccare un po’ la spina, considerato il momento delicato della squadra che si gioca la qualificazione alla prossima Champions League.

CALCIOMERCATO – La Roma pensa a rinforzare la retroguardia in vista della prossima stagione. Il reparto difensivo sarà quello maggiormente investito dal calciomercato estivo e secondo quanto riferito dal tabloid britannico Daily Mail, i giallorossi sarebbero interessati al difensore centrale cileno classe 94 Guillermo Maripan del Deportivo Alaves. Molti infortuni che lo hanno martoriato nel corso della stagione, pochi minuti giocati e un misero bottino di 2 gol segnati entrambi su rigore: uno nella vittoria contro il Sassuolo e l’altro nel ko di Ferrara. Sono i numeri di Diego Perotti in questa stagione. Ma l’esterno della Roma presto potrebbe lasciare Tirgoria come affermato dal padre Hugo intervenuto ai microfoni dell’emittente argentina Punto Boca Radio.

NAZIONALI – Kostas Manolas a Trigoria. Il difensore greco, convocato dalla sua nazionale per le sfide contro Liechtenstein e Bosnia, è stato rispedito nella capitale dai medici della nazionale ellenica. Impossibile per il difensore, fermo a causa di una lesione al polpaccio, prendere parte alle due partite di qualificazione a Euro 2020. Manolas, dunque, è tornato a Trigoriae ha iniziato a lavorare: per lui palestra e fisioterapia, per essere a disposizione di Ranieri nella sfida del 31 marzo contro il Napoli (ore 15:00).

Gli acciacchi di Kolarov sembrano ormai passati come testimoniato dalla mattinata trascorsa dal terzino giallorosso in compagnia di due giocatrici serbe con cui ha corso circa 7 chilometri. Kolarov resterà dunque in ritiro con la propria nazionale e non farà rientro anticipato tra le mura di Trigoria.

Si avvicina il debutto della nazionale italiana nel 2019. Sabato 23 marzo gli uomini di Mancini affronteranno la Finlandia, nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. Gli azzurri sono scesi in campo a Coverciano per l’allenamento pomeridiano e il CT Mancini ha provato il 4-3-3 con il romanista Florenzi terzino destro. Con il vice capitano giallorosso, a completare la linea difensiva, ci sono gli juventini Chiellini e Bonucci e il viola Biraghi sulla sinistra.

GIUDICE SPORTIVO – Nessun indisponibile per squalifica per Claudio Ranieri in vista del match con il Napoli. Secondo le decisioni del Giudice Sportivo, infatti, nessun calciatore giallorosso è stato squalificato dopo la ventottesima giornata: ammonizione per Cristante (che entra in diffida), NzonziJesusDzeko e Perotti. Dall’altra parte, invece, Ancelotti dovrà fare a meno di Zielinski.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...
Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
Esponenziale crescita di El Shaarawy, che ora De Rossi sta definitivamente plasmando in pedina essenziale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie